02 C'era Una Volta... O Due by Aya Ling

02 C'era Una Volta... O Due by Aya Ling

autore:Aya Ling [Ling, Aya]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788855310840
editore: Hope Edizioni
pubblicato: 2020-03-09T23:00:00+00:00


Simòne e Jérôme stanno aspettando ai piedi della grande scala, accanto all’entrata del palazzo. Entrambi sono vestiti in modo squisito, con la seta e il velluto più pregiati, e adorni di gioielli luccicanti. Simòne, in particolare, sembra uscita da una favola. Nel suo vestito blu pallido che deve contenere un’enorme crinolina, e con una graziosa tiara di diamanti che brilla nella sua massa di capelli dorati, è la quintessenza della principessa delle favole.

«Augustin non verrà con noi ai Fauxe Gardens» spiega, scuotendo i suoi lunghi riccioli leggeri. Essendo nubile, può permettersi il lusso di portare i capelli sciolti. «Ha mangiato troppa aragosta a cena, e al momento soffre di mal di stomaco. Che gli serva da lezione.»

«Perciò ha mandato me al suo posto.» Jérôme fa un inchino ampolloso e mi offre il braccio. «Tuttavia, sono sicuro che mi troverete altrettanto piacevole. Posso accompagnarvi alla carrozza, principessa Katriona?»

Esito, ma è improbabile che possa rifiutare; mi avrebbe scortato Augustin se fosse stato presente.

«Dov’è Henry?» chiede Edward, guardandosi intorno. «Dovrebbe unirsi a noi.»

«Ho paura che anche lui non sia in grado di venire» risponde Jérôme. «Sembra sia molto preso da Francis e che desideri passare più tempo con lui.»

Lo guardo confusa. Henry si è improvvisamente innamorato di un uomo di Moryn?

«Oh, smettila di prenderla in giro, Jérôme» lo rimprovera Simòne con il tono autoritario di una sorella maggiore, anche se avrà almeno dieci anni in meno di lui. «Francis è il medico personale di Augustin. Il duca Henry si sta informando sul suo lavoro da quando è arrivato.»

«Lo si poteva prevedere» dice Edward. «Il dottor Durant è rinomato per l’introduzione della terapia endovenosa. Henry lo ha sempre venerato.»

«Ma sarebbero potuti venire anche loro» risponde Simòne, accigliata. «Non è normale per le persone passeggiare nei giardini e chiacchierare?»

«Non è l’ideale per conversazioni serie. Un intrattenimento musicale – che sia vocale o strumentale – è sempre facilmente disponibile, e ci sono spettacoli pirotecnici durante le notti estive.»

Simòne sembra eccitata. «Oh, decisamente delizioso! Devo chiedere ad Augustin di costruirne uno simile a Moryn quando torneremo a casa.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.